Chi mi conosce bene sa che sono un uomo che una ne fa e cento ne pensa! L’idea del marchio di abbigliamento sportivo Lupi & Strisce è nata oltre 8 anni fa. La nostra Roma da poco era diventata di proprietà a stelle e strisce ed il “sogno americano” ci autorizzava a credere possibile il raggiungimento di qualsiasi obiettivo sportivo. Mai come allora l’America ci sembrava così vicina… perché non celebrare questo connubio creando un logo per una linea di abbigliamento sportivo?
Mi trovai quindi a scarabocchiare su un foglio le stelle e le strisce americane, ci misi i colori della Roma, feci tanti lupetti al posto delle stelle e registrai nel 2012 il logo, mettendolo in un cassetto: pensai….ci farò qualcosa quando arriverà il momento giusto.
Durante i primi mesi della pandemia decisi di riaprire quel cassetto: era il momento di concretizzare! In quel difficile periodo si poteva fare poco ma al tempo stesso tutti noi stavamo imparando a viaggiare con la mente…. Pensai che fosse arrivato quel momento.
Iniziai con la realizzazione di magliette da regalare agli amici romanisti. Un modo simpatico per mantenere le relazioni con i miei conoscenti in quanto era impossibile vederli fisicamente. La Roma nel frattempo stava cambiando proprietà rimanendo sempre americana, non più bostoniana ma texana.
Il passo successivo fu quello di contattare amici esperti nel marketing e nella comunicazione. Insieme, iniziammo a sviluppare una linea di prodotti di abbigliamento sportivo dedicata ai tifosi ed ai simpatizzanti della Roma col marchio Lupi & Strisce.
Indossando uno dei capi Lupi & Strisce ci saremmo riconosciuti e aggregati, magari con un semplice ciao al parco, in spiaggia, a Roma come a Milano, come a New York, per tornare a sorriderci, a darci una pacca sulla spalla uscendo dallo stadio dopo una vittoria, o per intavolare una bella discussione al bar orgogliosi della nostra squadra del cuore.
Lupi & Strisce, un modo per tornare a stare insieme.
Francesco Supino
Founder del marchio Lupi & Strisce